Valeria Corinaldesi

Presidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante

VALERIA CORINALDESI si è laureata nel 1998 in Ingegneria Civile c/o l'Università degli Studi di Ancona (110/110 Lode e tesi insignita della Dignità di Stampa), nel 2002 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Materiali c/o l'Università di Bologna.
Da gennaio 2005 a ottobre 2015 Ricercatrice di Ruolo e da novembre 2015 Professore Associato di 'Scienza e Tecnologia dei Materiali' presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, dove è titolare dei corsi di 'Tecnologia dei Materiali' e ‘Materiali strutturali per l’ingegneria civile’.
Si occupa di materiali compositi avanzati a base cementizia per applicazioni strutturali e per il design, ponendo particolare attenzione agli aspetti prestazionali e alla sostenibilità.
E' autrice di oltre 200 pubblicazioni su riviste e atti di congressi internazionali e co-inventore di 2 brevetti.
È membro dell’editorial board della rivista ‘Journal of Building Engineering’ (ISSN:2352-7102), dell’International RILEM Technical Committee "Structural behaviour and innovation of recycled aggregate concrete", dell'Associazione Mondiale della Strada - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, CT 4.3 “Ponti Stradali”, dell'American Concrete Institute - Italy Chapter, è iscritta all’AIMAT (Associazione italiana di Ingegneria dei MATeriali), afferisce al consorzio INSTM con un ruolo attivo nel GTTS “Strategie, metodi e strumenti” nell’ambito del Cluster “Fabbrica Intelligente”.
Vincitrice del Concorso Ecapital 2003 con l'idea imprenditoriale innovativa "Aggiunta Minerale per Calcestruzzo (A.Mi.Ca.)", basata sul brevetto n. 1332049.

Contatti
torna ad azienda